Link engineering è sponsor dello Startup Contest al Maker Faire di Roma

In occasione del Call for Maker dell’edizione 2016 della Maker Faire Rome Link engineering sarà uno degli sponsor dello Start-Up Contest, il premio ideato da Digi-Key  che premierà il miglior progetto che avrà come elemento centrale un sistema hardware di tipo elettronico.

Maker Faire, che si terrà dal 14 al 16 ottobre 2016 alla Fiera di Roma, è il più importante spettacolo al mondo sull’innovazione. Un evento family-friendly ricco di invenzioni e creatività che celebra la cultura del “fai da te” in ambito tecnologico alla base del “movimento makers”. È il luogo dove maker e appassionati di ogni età e background si incontrano per presentare i propri progetti e condividere le proprie conoscenze e scoperte.

Al vincitore sarà assegnato ed erogato un premio complessivo del valore di 75.000 euro. Il premio consiste in: 50.000 euro in denaro, al lordo delle ritenute fiscali applicabili, a cui si aggiungono ausili concreti (sotto forma di supporto formativo, tutoriale e finanziario) del valore di 25.000 euro.

Digi-Key metterà a disposizione del vincitore le proprie competenze nell’ambito del marketing e della commercializzazione del prodotto e si occuperà del coordinamento del progetto con il supporto degli altri partner industriali.

Link Engineering supporterà il vincitore attraverso una attività completa di progettazione di schede Pcb.

Superpartes metterà a disposizione risorse e servizi finalizzati alla creazione della start-up: materiale e attività per la realizzazione del prototipo; attività di supporto per attività di tuning dell’idea e del business model (realizzazione del prototipo, aspetti amministrativi e contabili, preparazione documentazione per potenziali investitori); mentoring dedicato; postazione ufficio.

Linear Technology metterà a disposizione del vincitore la fornitura di campionature, la fornitura di evaluation board standard e custom, il supporto alla progettazione (gestita dai Fae locali), l’utilizzo di tool di simulazione.

Per maggiori informazioni visitate la pagina http://www.startupcontest.it/